– RN FLORENTIA (punti 30) vs PROMOGEST (punti 23)
I toscani devono affrontare questa sfida al meglio perché la squadra sarda è in un ottimo momento. Sarà una partita equilibrata. Il fattore campo sarà rispettato?
RN Florentia 52%, Promogest 48%
– CS PLEBISCITO PD (punti 19) vs RN IMPERIA 57 (punti 34)
Partita insidiosa per la capolista che deve dimostrare di meritare il primato. Il Padova è un cliente molto ostico, specialmente tra le mura amiche. Pronostico di poco favorevole ai liguri ma attenzione alle possibili sorprese.
CS Plebiscito Padova 49%, RN Imperia 57 51%
– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 24) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 7)
I liguri hanno la possibilità di consolidare il terzo posto contro una formazione, quella lombarda, che venderà cara la pelle sebbene sia falcidiata dalle squalifiche.
Lavagna 90 Dimeglio 60%, Waterpolo Brescia 40%
– RN SORI (punti 9) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 9)
Si affrontano due squadre in cerca di punti salvezza. I liguri hanno il vantaggio di giocare in casa ma i ragazzi di mister Pace sono una formazione temibile, in crescita, che gioca in maniera semplice ma efficace. I granata sono di poco favoriti ma il risultato non è così scontato.
RN Sori 51%, Vela Nuoto Ancona 49%
– SPAZIO RN CAMOGLI (punti 16) vs CROCERA STADIUM (punti 8)
Sulla carta i padroni di casa sono super favoriti ma dovranno mantenere alta l’attenzione se vogliono portare a casa questi tre punti.Mi aspetto una prova tutta sostanza dagli uomini di mister Damonte che hanno bisogno di punti per uscire dai bassifondi della classifica.
Spazio Rn Camogli 55%, Crocera Stadium 45%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 19) vs CHIAVARI NUOTO (punti 10)
I felsinei devono ritrovare la loro identità in questa delicata sfida. I liguri dal canto loro però devono dare un segnale di continuità dopo l’ottimo pareggio ottenuto nel derby col Lavagna.
President Bologna 50%, Chiavari Nuoto 50%
– CC 7 SCOGLI (punti 1) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 28)
I siracusani giocano contro una squadra, quella di Citro, che è in crescita. Per i siciliani sarà importante non disunirsi altrimenti rischiano il cappotto.
CC 7 Scogli 35%, Campolongo Hospital RN Salerno 65%
– RN FROSINONE (punti 6) vs WATERPOLO BARI (punti 23)
Per la squadra di mister Lorenzini si tratta di una partita da non fallire. Per i pugliesi invece, in caso di un risultato positivo, si tratterebbe di una conferma. Sfida interessante, difficile da pronosticare, ma i laziali a mio avviso sono di poco favoriti.
RN Frosinone 51%, Waterpolo Bari 49%
– Nuoto CT (punti 30) vs POL MURI ANTICHI (punti 15)
Il derby di Catania chi rilancerà? Entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte ma,
a mio avviso, il Catania di Dato ha tutto per riprendere la corsa interrotta a Salerno. Per farlo però dovrà superare la coriacea resistenza della squadra del Presidente Spinnicchia. Vinca il migliore.
Nuoto Catania 55%, Pol Muri Antichi 45%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 10) vs LATINA PALLANUOTO (punti 20)
Derby di vitale importanza per la squadra di casa. I ragazzi di mister Pagliarini non possono più permettersi di sbagliare. La squadra pontina, dal canto suo, può giocare a mente sgombra e puntare al colpo grosso.
NC Civitavecchia 51%, Latina Pallanuoto 49%
– TELIMAR (punti 15) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 4)
Il Sette dell’Addaura deve vincere questo incontro per dare senso ad una stagione che lo vede attardato dalle zone che contano. Per la squadra capitolina è un test probante, proibitivo, ma che va giocato senza ansie.
Telimar 60%, Roma 2007 Arvalia 40%
– TGROUP ARECHI (punti 25) vs ROMA NUOTO (punti 34)
Big match di giornata in cui l’Arechi ha la possibilità di fare bottino pieno. La Roma rappresenta un ostacolo durissimo ma, se non dovesse giocare il veterano Michele La
Penna tra le fila dei capitolini, la partita potrebbe essere aperta ad ogni risultato.
Tgroup Arechi 49%, Roma Nuoto 51%