– CROCERA STADIUM (punti 1) vs COMO NUOTO (punti 6)
Partita che, dopo l’ottimo pareggio ottenuto a Torino, può rilanciare la Crocera. Per il Como trattasi di trasferta delicata perché i lariani hanno bisogno di punti. Sfida aperta ed incerta che si deciderà sul filo della sirena.
Crocera Stadium 51%, Como Nuoto 49%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 9) vs RN SORI (punti 3)
Il Bologna, dopo la brutta sconfitta patita con lo Sturla, deve ritornare alla vittoria se non vuole perdere ulteriori punti in ottica play off. Il Sori, dal canto suo, ha una classifica deficitaria ma non parte battuto. Il mio pronostico va a premiare il Bologna solo perché gioca tra le mura amiche.
President Bologna 51%, RN Sori 49%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 12) vs SPORTIVA STURLA (punti 9)
Match di cartello. Si affrontano le due sorprese del girone Nord. L’Ancona vola sulle ali dell’entusiasmo, lo Sturla è la matricola terribile. Si prevede una sfida tirata e imprevedibile che premierà chi metterà più cuore in acqua.
Vela Nuoto Ancona 52%, Sportiva Sturla 48%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 3) vs REALE MUTUA TORINO 81 (punti 10)
Altra sfida interessante che i padroni di casa dovranno giocare al meglio se vorranno fare punti. Il Torino è squadra con valori ma è attardato in classifica e non può fallire questo appuntamento.
Brescia Waterpolo 45%, Reale Mutua Torino 81 55%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 6) vs LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 9)
Il Civitavecchia mi sembra in difficoltà in questa stagione e il Lavagna è squadra ostica da incontrare. I laziali sono favoriti giocando in casa, ma i liguri possono fare il colpaccio se giocano con la testa.
NC Civitavecchia 51%, Lavagna Dimeglio 90 49%
– CS PLEBISCITO PD (punti 6) vs RN CAMOGLI 1914 (punti 15)
Sulla carta non c’è partita, ma il Padova è in ripresa e il Camogli ha sempre sofferto questa trasferta. I veneti dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo se vorranno fare punti contro la capolista. I ragazzi di Temellini devono dimostrare la loro forza e questa gara è un esame di maturità per loro.
CS Plebiscito PD 47%, RN Camogli 1914 53%
– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 0) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti12)
Anche se dodici punti separano le due formazioni, il Crotone ha il dovere di provare a fermare la corsa della sorpresa Arvalia. I romani sono la vera rivelazione di questa prima parte di campionato e se vincessero questa sfida potrebbero consolidare la loro posizione in classifica.
Metal Carpenteria RN Crotone 49%, Roma 2007 Arvalia 51%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 0) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 4)
Sfida che mette in palio punti salvezza che valgono doppio. Gli etnei giocando in casa non possono sbagliare se vogliono centrare la loro prima vittoria. La Cesport però è squadra da prendere con le molle, sarà un match in bilico sino alla fine.
Copral Muri Antichi 51%, La Studio Senese Cesport 49%
– PESCARA N e PN (punti 8) vs TELIMAR (punti 12)
Bel banco di prova per la Telimar che gioca in Abruzzo un match chiave per il prosieguo della sua stagione. Il Pescara infatti è un collettivo in crescita, costruito per centrare quantomeno i play off. Sarà una partita avvincente che a mio parere premierà la Telimar sul filo di lana.
Pescara N e PN 49%, Telimar 51%
– ROMA VIS NOVA (punti 6) vs TGROUP ARECHI (punti 3)
La Vis Nova deve trovare il suo equilibrio ed è attardata in classifica. L’Arechi dal canto suo sta sprecando troppo ed è ora di ritrovare un risultato utile. Partita difficile da decifrare che potrebbe finire in pareggio.
Roma Vis Nova 50%, Tgroup Arechi 50%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 7) vs CUS UNIME (punti 9)
Difficile dire chi la spunterà tra le due formazioni. Una cosa è certa, sarà una gara ricca di goal. A mio avviso il roster peloritano è leggermente superiore a quello napoletano, ma bisognerà dimostrarlo in acqua. Vinca il migliore
Acquachiara Ati 2000 49%, Cus Unime 51%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 12) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 15)
Cari lettori questo è il big match dell’intera A2. Si affrontano due squadre costruite per vincere che daranno spettacolo. Il Salerno dovrà giocare la partita della vita, senza sbagliare nulla, se vorrà fermare la corazzata pontina. Il Latina può davvero fare il colpaccio alla Vitale ma dovrà lottare su ogni pallone sino all’ultimo secondo.
Campolongo Hospital RN Salerno 49%, Latina Pallanuoto Anzio 51%