– NC CIVITAVECCHIA (punti 6) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 3)
Scontro salvezza che vale già una stagione per entrambe le formazioni. Fa un certo effetto vedere il Civitavecchia così in difficoltà ma i laziali hanno l’obbligo di vincere questa partita. Il Brescia sogna il colpaccio e deve giocare come si trattasse di una finale.
NC Civitavecchia 52%, Brescia Waterpolo 48%
– CS PLEBISCITO PD (punti 9) vs REALE MUTUA TORINO 81 (punti 16)
Test importante per il Torino che gioca in un campo storicamente ostico per tutte le compagini. Il Padova può fare lo sgambetto ai piemontesi solo se gioca la partita perfetta. Partita tirata sino alla fine.
CS Plebicito PD 49%, Reale Mutua Torino 81 51%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 18) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 15)
Big match di questa giornata. Si sfidano due formazioni in forma che saranno protagoniste sino al termine del torneo. Difficile fare un pronostico ma io dico che i liguri hanno tutte le carte in regola per espugnare la vasca del Passetto.
Vela Nuoto Ancona 49%, Spazio RN Camogli 1914 51%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 12) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 15)
Mister Risso sfida il suo passato. Una partita dalle mille emozioni perchè sulla panchina dei liguri siede ora uno dei fedelissimi del mister genovese, quel Martini che sta facendo grandi cose. Prevedo un match equilibrato sino all’ultimo secondo. Vinca il migliore.
President Bologna 50%, Lavagna 90 Dimeglio 50%
– CROCERA STADIUM (punti 7) vs SPORTIVA STURLA (punti 9)
Derby ligure molto interessante. La Crocera è in ripresa, mentre lo Sturla mi sembra un attimo in affanno dopo il brutto ko interno col Como. Sicuramente i ragazzi di Campanini sono favoriti ma attenzione perchè un derby sfugge ad ogni pronostico.
Crocera Stadium 51%, Sportiva Sturla 49%
– COMO NUOTO (punti 9) vs RN SORI (punti 3)
Sfida delicata per il Sori che gioca in trasferta, contro un Como che ritrova
Busillacchi di rientro dalla giornata di squalifica. Vincendo I lariani possono fare un passo deciso verso la salvezza. I liguri invece perdendo sarebbero davvero nei guai, relegati nei bassifondi della classifica.
Como Nuoto 51%, RN Sori 49%
– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 6) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 12)
Il Crotone è in serie positiva da due giornate e cerca la terza vittoria consecutiva. La Roma Vis Nova, reduce dalla vittoria sul Pescara, vuole ripetersi. Chi la spunterà? Io vedo bene i calabresi poiché giocano tra le mura amiche, ma attenzione al sette capitolino.
Metal Carpenteria RN Crotone 51%, Roma Vis Nova PN 49%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 3) vs TGROUP ARECHI (punti 3)
Sfida delicatissima che mette in palio punti salvezza. Gli uomini di Puliafito giocano in casa e provano a staccare i salernitani lasciandoli ultimi in fondo alla classifica. Mi aspetto però una prova d’orgoglio da parte della formazione di Milicic. Un’eventuale sconfitta creerebbe strascichi importanti in casa Arechi.
Copral Muri Antichi 52%, Tgroup Arechi 48%
– TELIMAR (punti 15) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 18)
Big match del girone sud. La Telimar ha la ghiotta occasione di fermare la corazzata del Presidente Damiani avendo i mezzi e le qualità per infastidire i primi della classe. La squadra pontina però è costruita per vincere e non può più permettersi passi falsi. La sfida si deciderà sul filo della sirena.
Telimar 50%, Latina Pallanuoto Anzio 50%
– ACQUCHIARA ATI 2000 (punti 7) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 4)
Derby campano che prevedo in equilibrio sino al termine. Dopo un inizio brillante, l’Acquachiara si è un po’ fermata. La Cesport, dal canto suo, deve fare punti se vuole togliersi dalle zone calde della classifica.
Acquachiara Ati 2000 50%, La Studio Senese Cesport 50%
– PESCARA N E PN (punti 11) vs CUS UNIME (punti 12)
Il Pescara proverà a tornare alla vittoria ma il Cus è un cliente difficile da incontrare. D’altra parte, anche i siciliani arrivano da una scinfitta e sono in cerca di rivincita. Gli abruzzesi sono favoriti ma il Cus ha un organico capace di qualsiasi impresa.
Pescara N e PN 51%, Cus Unime 49%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 18) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 15)
Altra super sfida che mette difronte due squadre capaci di grandi prove. Il Salerno, giocando in casa, ha i favori del mio pronostico ma la Roma può dire la sua sino alla fine del match. Spettacolo assicurato alla Vitale.
Campolongo Hospital RN Salerno 51%,Roma 2007 Arvalia 49%