Pronostico della I giornata di A2

– VELA NUOTO ANCONA vs ZERO9 ROMA
Sulla carta la squadra dorica è favorita ma attenzione a dare per spacciata in partenza la neopromossa laziale.
Vela Nuoto Ancona 55%, Zero 9 Roma 45%

– PRESIDENT BOLOGNA vs LAVAGNA 90
Subito un big match tra due formazioni che hanno velleità di centrare i play off. La squadra di Risso è favorita ma dovrà esprimersi al meglio per portare a casa i primi tre punti della stagione. Occhio alle individualità del sette ligure.
President Bologna 54%, Lavagna 90 46%

– S DONATO METANOPOLI SPORT vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN
La corazzata Metanopoli si trova subito difronte un squadra, il Torino, che vuole quantomeno centrare i play off. La partita si preannuncia ricca di goal. Per me i lombardi sono in grado di dare già un segnale forte alle dirette concorrenti. I piemontesi devono giocare come se si trattasse di una finale se vogliono raccogliere punti.
S Donato Metanopoli Sport 60%, Reale Mutua Torino 81 Iren 40%

– CROCERA STADIUM vs SPORTIVA STURLA
Primo derby di stagione che prevedo ricco di goal e di tensione. La Crocera spera di migliorare il risultato della passata stagione. Lo Sturla ha cambiato molto e la salvezza equivale ad uno scudetto per il sette di Ivaldi.
Crocera Stadium 55%, Sportiva Sturla 45%

– SPAZIO RN CAMOGLI   1914 vs RN ARENZANO
La finalista play off della passata stagione ospita la neopromossa Arenzano. Per me sarà un derby a senso unico, non me ne voglia mister De Grado, i bianconeri sono un’ottima squadra con pochi punti deboli.
Spazio RN Camogli 1914 60%, RN Arenzano 40%

– COMO NUOTO RECOARO vs BOGLIASCO 1951
Partita interessante tra due società storiche della pallanuoto italiana. I lariani, guidati da Zimonic, provano a superare una formazione, quella ligure, che in estate ha rischiato di fallire. Sono curioso di vedere come finirà questo match che prevedo in equilibrio sino alla fine.
Como Nuoto Recoaro 51%, Bogliasco 1951 49%

– COPRAL MURI ANTICHI vs NC CIVITAVECCHIA
Bella sfida tra due formazioni che possono puntare ad una salvezza tranquilla. La Copral, per me, potrebbe anche stupire. I laziali, dal canto loro, abituati a lottare in zone alte della classifica, in questo girone devono provare a centrare quanto prima la salvezza
Copral Muri Antichi 55%, NC Civitavecchia 45%

– ACQUACHIARA ATI 2000 vs CUS UNIME
L’Acquachiara punta a migliorarsi, mentre il sette di Naccari ha cambiato molto e deve trovare determinati equilibri. Si sa che la prima partita è sempre un terno al lotto ma penso il sette di Occhiello, giocando in casa, possa vincere. Attenzione a bomber Vittorioso e ad Eskert tra le fila peloritane.
Acquachiara Ati 2000 51%, Cus Unime 49%

– TGROUP ARECHI vs NUOTO CATANIA
Sfida subito in salita per la Nuoto Catania che in trasferta affronta l’Arechi, per me altra possibile sorpresa di questo torneo. Credo che la partita si risolverà all’ultimo secondo pur sapendo che quello della Vitale è un campo davvero ostico.
Tgroup Arechi 49%, Nuoto Catania 51%

– ROMA 2007 ARVALIA vs TUSCOLANO BY COREFIT
Primo derby e subito punti pesanti in palio. Chi la spunterà? Io dico che l’Arvalia può farcela, ma per ottenere la vittoria dovrà giocare al meglio, senza pressione.
Roma 2007 Arvalia 51%, Tuscolano by Corefit 49%

– PESCARA N E PN vs CESPORT ITALIA
In casa il Pescara è favorito ma la Cesport, pur avendo cambiato molto, può giocarsi le sue chance in questa insidiosa trasferta. A mio avviso vincono gli abruzzesi, vediamo se verrò smentito.
Pescara N e PN 54%, Cesport Italia 46%

– PALLANUOTO ANZIO vs ROMA VIS NOVA PN
Derby da vivere e da vedere. L’Anzio è la super favorita del girone per la vittoria finale, ma attenzione al sette di Calcaterra che può mettere in seria difficoltà la formazione di Mirarchi. Io dico Anzio ma i derby si sa sono partite a sé, imprevedibili, che sfuggono ad ogni pronostico.
Pallanuoto Anzio 55%, Roma Vis Nova PN 45%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.