Trebbo commenta l’A1

Continua senza grossi intoppi la marcia di Recco e Brescia. I biancocelesti vincono contro Sport Management per 14 a 4, in un match in bilico per quasi due tempi, poi i campioni d’Italia piazzano un parziale impressionante di 10 a 1 e affondano gli scaligeri. Figlioli (3 goal) e Aicardi trascinano la corazzata ligure. Forse a livello di energie fisiche e mentali i ragazzi di Gu Baldineti hanno risentito del turno infrasettimanale ma certamente non devono deprimersi perché in questo momento il Recco è obiettivamente imbattibile.
Il Brescia risponde ai liguri battendo il Savona per 12 a 6. Ubovic con 3 goal è il goleador della squadra. 
Sale la Canottieri che vince con autorevolezza il derby con l’Acquachiara, in trasferta. Risultato mai in discussione sebbene i ragazzi di De Crescenzo non abbiano mai smesso di cercare la rimonta. Finisce 11 a 7 con Brguljan (4 goal) uomo ovunque di una squadra che non finisce di stupire. 
La Vis Nova si aggiudica lo scontro salvezza contro al Florentia per 12 a 10. Calcaterra A. e Vasic (entrambi 4 goal) i migliori in acqua delle due squadre. 
Anche la Triestina fa suo il match contro l’Ortigia, priva del suo forte straniero Danilovic per la frattura ad un dito. 10 a 7 è il risultato finale, in una partita che valeva molto per entrambe le squadre. Gli alabardati si giocheranno proprio con la Vis Nova la salvezza diretta. Sembra ormai certo invece che i ragazzi di mister Leone dovranno prepararsi al meglio per affrontare le final four. 
Ed infine le partite più chiacchierate. Il Sori perde in casa per 5 a 10 contro il Posillipo. Bentornato Gallo, autore di 4 goal. Partita nervosa che ha scontentato i padroni di casa per decisioni arbitrali avverse tanto da scatenare l’ira del presidente Polipodio, del direttore sportivo Marsili e di alcuni giocatori che lamentano aria di complotto nei loro confronti. 
Anche il Bogliasco a quanto pare sembra in credito con gli arbitri e la fortuna. Sta di fatto che gli uomini di Bettini conducevano l’incontro per 8 a 5 a tre minuti dalla fine ma i laziali avevano la forza di rimontare e pareggiare col goal di Leporale nel finale. Guidaldi e La Penna i grandi protagonisti in acqua. 
Buon campionato,
Trebbo